Non ci sono probabilmente animali così complessi, pieni di sfaccettature, come i gatti. Con il padrone tirano fuori il lato migliore di sé, quello coccolone e desideroso di protezione. All’occorrenza sanno, però, trasformarsi in piccole tigri!
Gatti impavidi che sfidano il pericolo
Se qualcuno ha il coraggio di metterne in discussione il predominio del territorio, non sono propensi a nascondersi. Piuttosto si coalizzano coi loro simili. Aggiudicarsi la battaglia è questione di vita o di morte. Non accetteranno mai di chinare il capo e lasciarsi sopraffare da un estraneo. L’orgoglio impone di scendere in campo, a prescindere da quanto siano spaventati.
L’unico al quale mostrano accondiscendenza è, eventualmente, il genitore adottivo. Perché sono consapevoli di dovergli essere debitori per averne cambiato la vita e lo dimostrano ogni giorno, attraverso dei piccoli gesti concreti. Altrimenti saranno pronti a rispondere colpo su colpo, con la fierezza tipica della propria specie.
Talmente sono fiduciosi dei loro mezzi da spaventare persino i cani di taglia ben superiore. Ce lo dicono le immagini, pubblicate in rete dagli utenti proprietari dei teneri baffuti. Scene del genere magari le avete assistite coi vostri stessi occhi, e siete rimasti tanto scioccati da aver perso le parole.
Addirittura sono disposti a sfidare esemplari della loro specie, facendo comunella coi fidi, sovvertendo i pregiudizi di chi è ancora convinto siano nati per essere rivali: le foto che ora vi proponiamo sapranno stupirvi!
Accesso negato!
Quando tutti sembrano avercela su con te…
Uno “spuntino” particolare…
È la resa dei conti!
In coppia nessuno li batte!
Si mangia senza fiatare…
Il pericolo arriva quando meno te lo aspetti!
Ne resterà in piedi soltanto uno!
Una tigre (finta)… e mezza.
Voglia di tenerezza.
Si salvi chi può!
Leggi anche Sequestrati 16 gatti ad un allevatore: uno di loro era davvero in pessime condizioni