Il protagonista di questa storia è un cavallo selvaggio, che vive insieme alla sua mandria, in Virginia. In questo gruppo di equini ci sono stalloni e femmine con i puledri. Uno dei piccoli, si è allontanato dalla sua mamma, che ha iniziato a disperarsi per la perdita del piccolo. Per fortuna un gruppo di volontari lì vicino, ha localizzato il puledrino ed è riuscito a riportarlo alla sua mamma. Uno dei volontari ha registrato un filmato dell’incontro che ha commosso l’intero web.
Cavallo selvaggio si riunisce con il suo puledro: il commovente incontro
Un grande gruppo di Mustang selvatici vivono insieme, liberi nelle terre della Virginia. Un puledro della mandria, a seguito di un tumulto, si è spaventato e si è allontanato involontariamente dalla madre, la quale iniziò a disperarsi. Per fortuna, un gruppo di volontari della zona, che sanno come approcciare questa meravigliosa specie animale, è riuscito a localizzare il puledrino ed a metterlo in salvo.
I ragazzi hanno caricato il piccolo cavallino su un rimorchio e si sono recati nel terreno in cui si trovava il resto della mandria. I volontari hanno cercato di circondare i cavalli, per evitare che scappassero alla vista del camion e per far sì che la madre del piccolo lo vedesse, non appena avessero aperto la sponda del rimorchio.
Ma, contrariamente a quanto avessero previsto, i cavalli non si sono allontanati all’arrivo dei soccorritori e quando il puledro, Holly G, si è affacciato dal mezzo di trasporto, la mamma l’ha subito riconosciuto e lei stessa gli è andata incontro, salendo nel rimorchio. Nessun cavallo selvaggio sarebbe mai salito autonomamente sul camion. Questo atteggiamento dimostra quanto è grande l’amore di una madre nei confronti del figlio, disposta a mettere in repentaglio la sua vita per salvare quella del piccolo.
LEGGI ANCHE: Volontari trovano un cavallo nel deserto: era in pessime condizioni, molto magro e con mantello scadente