Ogni giorno sentiamo parlare di cani abbandonati, sembra una piaga che non demorde, continua imperterrita a rovinare la vita dei nostri migliori amici a quattro zampe. Questo cane, protagonista della storia di oggi ne sa proprio qualcosa. Abbandonato e lasciato solo, indifeso, a lottare contro il mondo in un luogo che presumibilmente neanche aveva mai visto. Una situazione che ha del surreale e che oggi sono qui per raccontarvi, quindi mettetevi seduti e vediamo insieme come questo pelosetto ha avuta salva la vita. Andiamo insieme a scoprire cosa gli è successo.
Questo cane meraviglioso, quando lo videro per la prima volta, era emaciato, disidratato e malato. Si era rannicchiato nel capannone di un uomo che risiede nella città di El Cairo, in Egitto. Da alcune fonti si capisce come questa stessa persona abbia immediatamente preso il cagnolino e lo abbia portato dal veterinario.
Non poteva di certo permettere che passasse il ponte arcobaleno proprio sotto i suoi occhi. O sbaglio? Ma, una volta giunti lì, capirono ancora meno della situazione del cane. Infatti, riuscirono a reperire dal microchip poche informazioni: il pelosetto si chiama “Nathan“, innanzittutto.
Ed è un mix di Labrador Retriever e Staffordshire Terrier. Ha un’età compresa tra 1 e 2 anni e non ha origine egiziana. Questo può significare solo una cosa: o che i suoi genitori adottivi lo hanno perso o che decisero di abbandonarlo a se stesso in un lugoo molto lontano dal suo posto di origine. Ed è così che ora, i medici della clinica in cui si trova, stanno cercando di rintracciare la sua famiglia.
Noi speriamo che tutto ciò sia frutto di un grande malinteso e che il pelosetto possa presto ritrovare la felicità e la serenità che sicuramente aveva un tempo. E che indubbiamente si merita, quindi facciamo girare la sua storia!