In un commovente racconto di coraggio e determinazione, un cane levriero randagio ferito è stato trovato zoppicante e in condizioni di estrema debolezza. Ma i soccorritori che si sono precipitati ad aiutarla si sono presto resi conto che questa cagnolina stava lottando non solo per sé stessa. Ma anche per proteggere e nutrire i suoi preziosi cuccioli.
La storia di Vera, così è stata chiamata, è un esempio di amore materno che ha toccato il cuore di tutti. Tutto ha avuto inizio quando la sua amica Lianne l’ha trovata zoppicante e in cerca di cibo. Era vicino a un mercato nella città di Vera, in Spagna.
La cagnolina era in uno stato pietoso: oltre a una gamba rotta, era affamata ed estremamente denutrita. Era evidente che Vera stava combattendo per la sua stessa sopravvivenza.
La veterinaria Ellen Sobry, che ha avuto il privilegio di incontrare Vera, ha subito notato che la cagnolina stava allattando. Questo ha fatto capire a Sobry che Vera aveva una cucciolata da qualche parte. Spingendola a fare tutto il possibile per trovare e proteggere i suoi piccoli.
Dopo aver curato la gamba ferita di Vera, Sobry e il suo team sono tornati sul luogo in cui l’hanno trovata, nella speranza che la cagnolina li guidasse fino ai suoi cuccioli. Con grande sorpresa e gioia, Vera iniziò a camminare, conducendoli attraverso i sentieri e le strade. Passo dopo passo, i soccorritori seguirono Vera per diverse miglia, fino a quando finalmente li portò a un’auto in panne vicino a una casa abbandonata.
Quando Sobry e il suo team guardarono all’interno dell’auto, scoprirono la cucciolata di dieci adorabili cuccioli di Vera. Quel momento di gioia e riconoscimento fece capire loro che avevano fatto la scelta giusta nel perseguire la missione di salvare Vera e i suoi cuccioli. La famiglia fu portata nella clinica veterinaria di Sobry, dove avrebbero ricevuto le cure necessarie per riprendersi completamente.
Leggi anche: Ogni volta che vede una fotocamera questo Levriero si finge morto: il suo padrone è esasperato