Un cane barboncino viene finalmente liberato dalle catene. Il cane, purtroppo, aveva passato molto tempo legato a delle catene ed era quasi in fin di vita. Il suo vecchio padrone, a quanto pare, non voleva più prendersi cura di lui.
Per questo motivo, ha deciso di abbandonarlo in un posto rurale della città legato a delle catene. Un gesto davvero ignobile! Questa persona poteva semplicemente portare il cane in un canile e lasciarlo lì, in un luogo sicuro.
Invece no, ha deciso di abbandonarlo nel peggiore dei modi. Per fortuna, delle persone lo hanno notato e si sono subito messe in contatto con un’organizzazione del luogo.
Una volta che i volontari sono arrivati sul luogo, hanno constatato che le condizioni di salute del cane non erano delle migliori. Il padrone, inoltre, aveva anche lasciato una padella con dell’acqua.
L’acqua, però, è terminata molto presto e non è stata mai più riempita. Per fortuna, queste persone dal buon cuore lo hanno notato e si sono adoperate per salvarlo.
In seguito, i volontari hanno portato il cane in una clinica veterinaria per svolgere tutte le analisi necessarie. Per fortuna, le catene non aveva creato grossi danni e tutta la situazione poteva risolversi velocemente.
Inoltre, i medici hanno subito somministrato al cane delle flebo per fargli riacquistare un po’ di forze. Una volta terminata la guarigione, ai medici sembrava di avere davanti un altro cane.
Tutto pulito e finalmente in forze, il cane si dirigeva verso il rifugio dove i volontari speravano di trovargli una nuova famiglia che gli donasse molto amore. Il cane, difatti, aveva il diritto di iniziare una nuova vita con una nuova famiglia che lo amasse alla follia.
Si spera che questa storia di abbandonare i cani finisca al più presto e che questi possano avere una vita dignitosa.
LEGGI ANCHE: Cane salvato dalle catene: la sua felicità è incontenibile