In questo momento i protagonisti di questa storia staranno in casa propria, o a lavoro, o a svolgere le loro azioni quotidiane in pace e serenità. Cosa che, in un giorno di qualche mese, gli fu impedita dal gesto incredibilmente avventato che ha compiuto il cagnolino di casa. Insomma, questo cane se l’è vista propri brutta a causa della sua eccessiva curiosità e, per fortuna, che la sua mamma adottiva è sempre pronta a salvargli la vita, altrimenti non sarebbe qui oggi con noi a raccontare tutto ciò. La vita dei nostri pelosetti è da tenere sotto controllo come se fosse un gioello raro. Anzi, molto più che questo, è di una creatura meravigliosa che stiamo parlando, dobbiamo preservarla e curarla, non credete anche voi?
Questa donna, che potete vedere in foto mentre prende al volo il proprio amico a quattro zampe, si chiama Rachel. Lei non avrebbe mai immaginato che quel giorno il cagnolino che conosce da sempre, a casua di troppa curiosità e poca scaltrezza, si sarebbe gettato dalla finestra del secondo piano della sua abitazione.
Così, la donna, mentre stava parlando con un conoscente fuori dalla porta di casa, non si immaginava che, nel contempo, il suo cane stava aprendo la finestra della sua camera. Rachel aveva lasciato il piccolo Border Collie di nome Florence, dentro la sua abitazione.
Non aveva mai combinato marachelle troppo pericolose e, al massimo, pensava le si rubasse qualcosa dal piano cottura della cucina. Ma, invece, ciò che stava facendo Florence era salire al piano di sopra per trovare una scappatoia in modo tale da uscire di casa. Rachel sapeva che aveva le finestre chiuse e non si preoccupò.
Quando, ad un certo punto, sentì la finestra sopra di lei aprirsi. Non fece in tempo ad alzare lo sguardo che si accorse fosse Florence. La piccola Border Collie era con le due zampe appoggiare sul vetro e, in men che non si dica, si tuffò. Rachel la prese al volo evitando il peggio e, non ci credeva neanche lei si esser stata nel momento giusto al posto giusto. Altrimenti chissà cosa sarebbe successo.