Cagnolina randagia si nasconde al buio

Cagnolina randagia vive al buio per non bruciarsi la pelle

I cani randagi non hanno una vita semplice poiché, a differenza di quelli domestici, non hanno un proprietario che si prende cura di loro. Per questo motivo, ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto in cui potersi riparare dalle intemperie. Purtroppo questo non basta per sopravvivere, perché non possono proteggersi dalle malattie e non avendo un padrone, nessuno si accorgerà di loro, per cui nessuno lì curerà. Quindi è frequente trovare animali randagi malati, come questa cagnolina, che presenta una brutta malattia della pelle, e passa le sue giornate al buio per non bruciarsi.

Cagnolina randagia si nasconde al buio

Cagnolina con una malattia della pelle che la costringe a vivere al buio

I volontari di Animal Aid hanno ricevuto numerose segnalazioni riguardo la presenza di un cane randagio in pessime condizioni. Quando i ragazzi si sono recati nel luogo indicato, hanno subito individuato l’animale. Si trattava di una cagnolina randagia, affetta da rogna, una malattia parassitaria, causata da acari, che causa prurito con successiva perdita di pelo.

Cagnolina randagia si nasconde al buio

Grattandosi energicamente l’animale si provoca autonomamente delle lesioni, quali ferite, che chiudendosi formano delle croste. La randagia è completamente alopecica, per cui la sua pelle è completamente esposta ai raggi del sole. Infatti, si presenta iperemica, in parte per l’infiammazione, in parte per azione dei raggi solari. Per questo motivo, la cagnolina cerca di passare più tempo possibile al buio, per evitare di esporsi al sole.

Cagnolina randagia si nasconde al buio

Ma, dopo numerosi tentativi, i volontari sono riusciti a catturare l’animale ed a portarlo presso una clinica veterinaria. Qui ha ricevuto tutte le cure necessarie ed ha subito iniziato la terapia con antibiotici ed antinfiammatori per combattere l’infestazione parassitaria. Lottie, così chiamata dai ragazzi, sta bene e si è lasciata alle spalle il suo passato. Ora sta cercando qualcuno disposto ad adottarla ed a prendersi cura di lei.

LEGGI ANCHE: Lo stravagante look di Zoe: la cagnolina “unicorno” che ha sollevato un acceso dibattito sul web