La vita degli animali randagi non è affatto facile, poiché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Per cui, ogni giorno, devono andare alla ricerca di cibo e di un posto in cui potersi riparare. La situazione si complica per le femmine gravide, poiché più va avanti la gravidanza, più necessitano di aiuto, che purtroppo nessuno gli dà. E sarà ancora più difficile per i piccoli resistere all’ambiente esterno, poiché hanno poche difese immunitari e scarse capacità di termoregolazione. Per questo motivo, quando i volontari hanno vista una gatta incinta non hanno esitato a portarla in rifugio, per darle protezione e cibo, affinché potesse portare a termine la gravidanza e dare alla luce i suoi 8 gattini.
Gatta incinta in rifugio: dà alla luce 8 gattini
Una dolce gattina di nome Queenie, viene salvata dai alcuni volontari che la portano in rifugio, il SPCA di The Exploits Valley. Il felino era in dolce attesa ed aveva bisogno di tutte la calma e la tranquillità possibile, affinché potesse portare a termine la gravidanza e dare alla luce i suoi piccoli. I ragazzi si presero cura di lei e poche settimane dopo nacquero 8 bellissimi gattini, 3 con il mantello grigio tigrato e 5 identici alla mamma.
Queenie adorava la sua nuova casa, si trovava bene con i dipendenti ed aveva tutto lo spazio per prendersi cura dei suoi figli. Ben presto però, i gattini sono diventati autonomi ed i volontari si sono occupati delle loro adozioni. Non ci è voluto molto affinché ognuno fi loro trovasse una famiglia. Purtroppo non fu lo stesso per Queenie, la quale rimase in rifugio ancora per molto tempo.
Fino a quando, qualche anno dopo, nel periodo di Natale, Allison Crowe, una donna che aveva già adottato uno dei gattini in precedenza, viene a sapere che mamma gatta era ancora lì, da sola. Le si spezzò il cuore e decise di andarla a prendere e di adottare anche lei, ricongiungendola con il figlio.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta sfida cinque volte le fiamme dell’edificio per salvare i cuccioli e viene celebrata