Non sempre gli eroi devono per forza indossare un mantello. Come ci capita spesso di raccontare, un eroe può vestire anche una divisa, proprio come nel caso di questo ufficiale di polizia responsabile di un salvataggio davvero emozionante.
Siamo a Woonsocket, nel Rhode Island, USA. Il 30 aprile del 2016, una donna di nome Michelle Perez stava passeggiando con il suo cane, Cece. Ad un certo punto, però, è accaduto qualcosa di inaspettato: un’auto in corsa è passata vicino a loro, spaventando il cagnolino.
La donna, non aspettandosi una reazione così brusca, non è riuscita a trattenere il collare e Cece, quindi, è scappato via dentro un tunnel di scolo.
Il canale, lungo circa 10 metri, era rischioso e stretto da attraversare da soli, perciò Michelle ha ritenuto opportuno chiamare un ufficiale di polizia. Alla chiamata ha risposto Joe Brazil, il quale senza esitazione si è tolto le scarpe e si è addentrato nel canale di scolo.
Alla scena stava assistendo anche un’altra donna, Peggy Edwards, che ha deciso di documentare tutto con foto e video. Scene di questo tipo di certo non se ne vedono tutti i giorni, e difatti il web è rimasto a bocca aperta.
Sono stati tantissimi i messaggi di ringraziamento nei confronti dell’ufficiale di polizia che è riuscito a salvare Cece. Noi, ovviamente, non possiamo non essere emozionati e grati da tutto ciò.
Storie come questa, infatti, ci ricordano quanto sia importante il lavoro svolto dalle forze dell’ordine, dalle associazioni e da tutti coloro che non si tirano indietro davanti al pericolo.
Molte volte, basta un piccolo gesto per salvare vite innocenti come quelle dei cani randagi o abbandonati. Con la collaborazione di tutti, perciò, si potranno contrastare episodi drammatici.
Leggi anche: Cane con gravi ustioni in viso curato con un trattamento a base di pelle di pesce