Quest’uomo ha fatto qualcosa che nessun altro al mondo sembrava fare in quel momento: fidarsi di un animale selvatico per salvargli la vita. E, questo sicuramente ha portato non solo al salvataggio dell’aquila, protagonista di questa breve storia, ma anche ad una grande scoperta. Mi riferisco al fatto che, una volta che un animale capisce che gli vuoi salvare la vita, non ti attacca, bensì prova a fare di tutto pur di avere un comportamento che sia favorevole ad entrambe le parti, in quel momento. Insomma, non possiamo far altro che andare a conoscere e vedere questa storia bellissima che ci da una dimostrazione di quanto madre natura sia meravigliosa.
L’uomo protagonista di questa storia si chiama Dandon Miller, adora andare in moto e, in quel lontano giorno di qualche mese fa, in sella al suo bolide, sfrecciava lungo un’autostrada americana. Quando ad un certo punto trova un ingorgo: le macchine ferme, sotto al sole, e non si riusciva a comprenderne il motivo.
Così, decide di parcheggiare la moro a bordo strada e scendere a vedere cosa stava accadendo. Oltrepassa qualche auto ferma e trova di fronte a se una grandissima aquila. A quel punto poteva fare due cose: andarsene o salvarla e decise di fare la cosa giusta.
Si tolse la camicia e andò incontro all’animale selvatico. La cosa che più lo scioccò di quella situazione fu il fatto che l’aquila non si muoveva, o meglio ci stava provando. Non reagiva neanche agli stimoli esterni. Delle persone la stavano punzecchiando con dei bastoni ma lei non si voltava neanche a guardarli.
Più tardi Dandon scoprì che questo particolare comportamento era dato dal fatto che l’aquila stessa era rimasta vittima di un qualche incidente perché non riusciva a vedere nulla. Lui si recò con lei in braccio in un centro specializzato dove ora si stanno prendendo cura della sua salute.