I cani randagi non hanno nessuno che si prenda cura di loro, proprio per questo motivo devono cavarsela da soli per poter sopravvivere. Ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto caldo un cui potersi riparare. Non è sicuramente una vita facile, né per un adulto, né tanto meno per un cucciolo, soprattutto se quest’ultimo è solo ed ha perso la sua mamma, proprio come il cagnolino piccolo trovato da due cittadine, durante una passeggiata.
Piccolo cucciolo abbandonato: trovato per strada solo e molto debole
È molto triste vedere animali randagi, che vivono alla giornata e rischiano la loro vita ogni giorno, ogni momento. Ma, è ancora più triste quando si vedono cuccioli abbandonati, così tristi e sofferenti già da piccoli. Infatti, quando due donne hanno trovato un cucciolo per strada, non sono riuscite ad ignorarlo ed hanno deciso di prenderlo e di portarlo in una clinica veterinaria.
Il piccolo aveva la pelle secca, che mancava del pelo in alcuni punti, ed era molto magro, poiché probabilmente si alimentava poco e male. Il medico veterinario ha provveduto a fornire le prime cure di soccorso ed a seguito di alcuni test diagnostici per sospetta rogna, successivamente confermata dai risultati. Per fortuna, oltre la malattia parassitaria, non aveva altre grosse anomalie, ed il veterinario ha tranquillizzato le donne, dicendogli che il cane si sarebbe ripreso presto e che lo avrebbe tenuto ricoverato nella sua clinica, fino alla sua completa ripresa.
Infatti, già il giorno successivo il cucciolo era più attivo, aveva mangiato ed iniziava ad interagire con gli altri cani lì presenti. Quando finalmente ha recuperato le sue forze, il medico lo ha consegnato al rifugio locale, dove i volontari si sarebbero occupati di lui e gli avrebbero trovato una famiglia adottiva.
LEGGI ANCHE: Cucciolo di Rottweiler abbandonato di lato ad un cassonetto della spazzatura