Gatto stava annegando ed un cane lo ha salvato

Cane rischia la propria vita per salvare un gatto che stava annegando in un laghetto (VIDEO)

Cane e gatto sono da sempre conosciuti per essere nemici. In realtà, con il passare degli anni è sempre meno evidente questa discrepanza tra le due specie, anzi, sono molti i proprietari che hanno entrambi gli animali in casa e vanno d’accordo tra di loro. Famiglie numerose ed armoniose, costituite da cani e gatti che dormono affianco e si proteggono a vicenda, possono confermare che l’amicizia tra cane e gatto esiste. Ed oggi, grazie ad un filmato diventato virale sul web, possiamo dimostralo. Un gatto era caduto all’interno di un piccolo laghetto per pesci e stava per annegare, se non stato per un cane randagio, che è intervenuto a salvargli la vita.

Gatto stava annegando ed un cane lo ha salvato

Gatto cade in un laghetto: salvato dal suo principale “nemico”

In un video pubblicato su Twitter, dall’account “Gabriele_Corno“, è possibile vedere il salvataggio di un gatto di strada da parte di un cane randagio. Quello che dovrebbe essere il suo nemico, gli stava salvando la vita. Il felino era caduto all’interno di un lago artificiale ed il cane, quando ha visto il gattino in difficoltà, ha deciso di intervenire.

Gatto stava annegando ed un cane lo ha salvato

Inizialmente ha provato a prenderlo con la bocca, restando fuori dall’acqua e sporgendosi solo dal muretto, ma quando ha capito che così non ci sarebbe riuscito, si è tuffato direttamente nel lago. Non ha pensato nemmeno un secondo al rischio che stava correndo, ma ha prevalso l’istinto, l’istinto di salvare un suo compagno.

Così, dopo essersi tuffato, permette al gatto di salire sulla sua schiena e nuotando, si avvicina al bordo del muretto. In questo modo, il micio è riuscito ad arrampicarsi e ad uscire fuori, seguito poi dal suo soccorritore. Questo commovente episodio dimostra come anche cane e gatto possano andare d’accordo e diventare amici.

LEGGI ANCHE: Un’incredibile riunione dopo 11 anni: la proprietaria ritrova il suo gatto scomparso