Questo gattino non ha avuto un inizio di vita facile e ce ne rendiamo conto già dalle sue condizioni del momento in cui lo trovarono. Lo videro per la prima volta dei passanti, era su un marcipiede completamente solo e spaventato. Cercava di nascondersi ma inutilmente, presto o tardi qualche terribile situazione lo avrebber preso con se e per lui non si sarebbe stato più nulla da fare. Il dolcissimo gattino soffriva anche di labiopalatoschisi, una condizione per la quale aveva il labbro non formato nel modo corretto. Ed inoltre, il suo palato era forato, quindi, aveva un bel pò di difficoltà nel mangiare e respirare correttamente. In definitiva, aveva urgentemente bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui il prima possibile.
Questo gattino è stato trovato dai volontari del rifugio che ha nome Ally Cat Rescue, situato a Los Angeles, negli Stati Uniti. Quando lo presero sotto la loro custodia capirono già quanto fosse delicata la situazione e, così, lo portarono immediatamente dal veterinario. Qui, scoprirono il nome della sua patologia: labiopalatoschisi.
Iniziarono le terapie seduta stante e, in più, il pelosetto doveva essere operato. Il post operatorio andò benissimo e il docle gattino dal mentello bianco candido stava sempre meglio, sembrava quasi un pelosetto tutto nuovo rispetto a quello che videro per la prima volta in strada.
Inizialmente pesava solo 400 grammi; letteralmente la metà di quello che avrebbe dovuto pesare alla sua età. Ora, invece, sembra che abbia ripreso vigore e forza. Alla fine, dopo tutto questo girare tra veterinari, terapie, medicine, volontari e cliniche, al piccolo pelosetto diedero un nome meraviglioso: si chiama Frito.
Lo staff del centro ora parla solo di lui e di come sia riuscito a recuperare in brevissimo tempo. Adora il cibo, ama le coccole e la vicinanza delle persone che lo stanno supportando. Questo è ciò che significa salvare un gattino!