La storia che stiamo per raccontare vede come protagonisti una coppia di dolcissimi Golden Retriever. Un racconto a dir poco toccante quello che segue e mostra quanto possa essere grande la sensibilità di questi cuccioli.
Purtroppo in molti ritengono che certi sentimenti appartengano solo agli esseri umani ma questo non è assolutamente vero. Solo chi ha a che fare in prima persona con un animale sa bene di cosa stiamo parlando.
Il Golden Retriever di cui stiamo parlando stava per diventare papà e per questa ragione aveva dedicato cure e amore alla sua compagna in dolce attesa. Le dedicava attenzioni e coccole e le immagini di questi splendidi momenti vennero immortalate in un video che poi fu reso pubblico su YouTube.
Nel video si poteva osservare come il futuro papà portasse dell’acqua alla sua amata, o dormire al suo fianco proteggendola con un abbraccio. Si trattava di un vero e proprio sentimento di immenso amore e protezione nei suoi riguardi.
Quando la cagnolina era entrata in travaglio allo stesso modo aveva mostrato il suo istinto di protezione. Era rimasto accanto alla sua compagna per tutto il tempo. Quando i piccoli nacquero poi si era mostrato molto emozionato. Era appena diventato padre di 7 cuccioli!
Chiunque abbia seguito questa vicenda era rimasto commosso. Infatti sapere che un cucciolo di Golden Retriever sarebbe stato capace di prendersi cura della sua compagna durante tutta la gravidanza e anche durante il parto è di sicuro un qualcosa di eccezionale. Di sicuro una storia come questa è certamente la prova che certe emozioni non appartengono solo alla specie umana.
Gli animali sono capaci di essere un esempio di grande nobiltà d’animo e perfettamente in grado di prendersi cura dei loro cari. Ci auguriamo che la mamma ei suoi cuccioli stiano bene e che questa famiglia amorevole continui a prosperare insieme.
LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”