Non tutti gli esseri umani sono empatici con gli animali, anzi, alcuni di loro sono anche capaci di maltrattarli. Un uomo ha trovato un cagnolino ferito per strada. Nessuno sa esattamente cosa gli sia successo, ma riporta gravi fratture a livello della colonna vertebrale che compromettono la sua vita, poiché quel povero cucciolo non sarà più in grado di camminare con le sue zampe. Per fortuna le persone buone sono molte di più di quelle senza cuore, per cui, oltre all’uomo che gli salva la vita, l’animale riesce perfino a trovare una ragazza disposta a prendersi cura di lui, nonostante tutti i suoi problemi.
Fratture alla colonna vertebrale non permettono più al cucciolo di camminare con le sue zampette
Un giorno, un signore stava facendo un passeggiata in città, quando all’improvviso, di lato alla strada, nota un cucciolo randagio, di soli pochi mesi, piangere per il dolore e chiedere aiuto. Il signore gli si avvicinò e cercò di farlo alzare, ma sembrava che l’animale non potesse muoversi. Così, decide di chiamare i soccorsi e ben presto arrivano i volontari del rifugio locale.
I ragazzi lo hanno delicatamente preso e caricato in auto, per portarlo alla clinica veterinaria più vicina. Qui, il dottore lo ha visitato e gli ha eseguito delle radiografia a livello toraco lombare, per evidenziare eventuali traumi a livello della colonna vertebrale. Infatti, da tali studi, sono emerse delle fratture multiple a livello delle vertebre, che causavano danni neurologici, per cui il cucciolo riportava un difetto dell’innervazione degli arti posteriori e di conseguenza non poteva più camminare. Il medico ha prescritto una terapia antidolorifica, ma non c’era altro da poter fare per lui, se non prendersi cura di lui 24/24 h, motivo per cui è stato portato in rifugio, dove i volontari si rendono disponibili, consapevoli che il cagnolino non sarebbe mai stato adottato.
Invece, contrariamente a quanto tutti pensavano, una ragazza, che aveva sentito parlare del povero cucciolo sui social, si reca in rifugio e chiede la sua adozione. La donna era disposta a farsi carico anche delle spese necessarie per fargli costruire una sedia a rotelle e permettergli di tornare a camminare. Il cucciolo, chiamato Abe dalla sua nuova mamma, adesso vive felice con lei ed è tornato a correre con le sue zampe, seppur con l’aiuto delle ruote dello strumento.
LEGGI ANCHE: Rae, l’adorabile cucciolo Golden Retriever con un solo orecchio, diventa un unicorno speciale