Cagnolina ha paura dell'uomo a seguito di un trauma

Cagnolina abbandonata dai suoi proprietari ed investita per strada sviluppa comportamenti aggressivi e paura nei confronti dell’uomo (VIDEO)

Non tutti i proprietari si prendono amorevolmente cura dei loro amici a quattro zampe, anzi, alcuni di loro sono capaci di abbandonarli per strada quando se ne vogliono sbarazzare, non pensando minimamente ai pericoli che corrono vivendo per strada. Infatti, un cane è stato investito subito dopo essere abbandonato, proprio perché non essendo abituato alla vita di strada non conosceva i pericoli. Da quel momento la cagnolina sviluppa una grande paura nei confronti dell’uomo, indistintamente, anche nei confronti delle persone che desideravano aiutarla.

Cagnolina ha paura dell'uomo a seguito di un trauma

La cagnolina ha paura della sua nuova mamma, ma la donna riesce a conquistare la sua fiducia

Un mattina, un signore s’imbatte in una cagnolina gravemente ferita, trovata sdraiata a terra per strada, senza riuscire nemmeno a camminare. L’uomo chiama i soccorsi e la piccola viene subito presa in custodia dai volontari di un’associazione di salvataggio. Le sue condizioni erano gravi, per cui viene immediatamente trasferita in una clinica veterinaria.

Cagnolina ha paura dell'uomo a seguito di un trauma

La piccola era un cane di proprietà, aveva il collare e dal suo mantello pulito si capiva che non viveva per strada da molto tempo. Quindi, evidentemente, i suoi proprietari si erano stufati di lei ed hanno deciso di abbandonarla. Purtroppo l’animale va a finire sotto una macchina e l’incidente gli causa gravi fratture. Dalle radiografie effettuate dal medico si evidenzia il bacino rotto, un’anca fratturata ed un polmone contuso, ma quello che più l’aveva ferita era il comportamento dei suoi genitori.

Eliza June, così chiamata dai volontari, sviluppò un carattere aggressivo nei confronti di tutti loro. Il suo precedente trauma aveva modificato anche il suo comportamento, portandola ad essere diffidente e spaventata da tutti gli esseri umani. Nessuno riusciva a calmarla e così facendo nessuno mai l’avrebbe adottata. Fino a quando, un giorno, una donna di nome Annie Morgan, si reca in rifugio per chiedere la sua adozione e si promette di conquistare la fiducia della sua nuova amica. Inizialmente non è stato affatto facile, Eliza non si lasciava avvicinare, ringhiava, aveva paura del guinzaglio e restava chiusa in se stessa in un angolo, ma con il passare del tempo impararono a conoscersi ed ogni giorno la situazione migliorava. Eliza aveva finalmente trovato il suo posto sicuro e non credeva più che tutte le persone fossero cattive perché la sua mamma era dolcissima.

LEGGI ANCHE: Cagnolina incinta destinata all’eutanasia: una signora salva la vita a lei ed ai suoi 11 cuccioli (VIDEO)