Le difficoltà temprano il carattere e contribuiscono a sviluppare un legame che durerà in eterno, anche tra due cani. Apollo e Adonis sono due fedeli amici a quattro zampe abbandonati dalla loro famiglia senza cuore presso un rifugio in Texas, rimasti fianco a fianco anche nei momenti difficili. I responsabili dell’A-Team Elite Rescue Dogs li hanno prontamente aiutati, toccati dalla vicenda. Sulla base dell’esperienza maturata con gli animali randagi, erano certi di dover stare loro vicini, soprattutto agli inizi.
Cani spaventati non si dividono per un istante
Allora i trovatelli risultano, infatti, parecchio fragili. Tutte le certezze maturate in passato svaniscono in un istante, il che ha un effetto devastante. Rimettersi in piedi dopo aver visto le persone alle quali tenevi di più voltarti le spalle toglie ogni certezza. Spesso si sentono un peso della società, quando in realtà rappresentano un prezioso valore aggiunto. I volontari non si sono mai sottratti alle proprie responsabilità, a differenza dei padroni.
Dopo aver sottoposto Apollo e Adonis ai controlli di rito in quel di New York, li hanno testati per la filaria. Nemmeno nello studio veterinario i due cani si sono divisi. Spaventati all’idea di incontrare degli emeriti sconosciuti, si sono rannicchiati l’uno vicino all’altro e hanno tentato di farsi forza a vicenda.
Trovare sistemazione in circostanze del genere diventa, talvolta, una vera sfida, ma non per Apollo e Adonis. Che sono stati abbastanza fortunati nell’aver riscosso l’attenzione di Jennifer e suo marito.
Visto un filmato pubblicato sulle piattaforme social dall’associazione, hanno presentato domanda e oggi conducono una vita bellissima. Dispongono di tutto lo spazio necessario per sfogare l’energia travolgente, con quattro acri su cui correre e giocare, sia tra di loro sia con i genitori umani. All’inizio Adonis ha tentato di fuggire, ora, però, la musica è cambiata!
Leggi anche Quando questa cagnolina partorì nessuno potette credere a ciò che vide