La fauna selvatica è protetta e tutelata dalla legge, per cui nessun cittadino può cacciare questi animali, né tanto meno prenderli in possesso. Un uomo viene punito per aver salvato la vita ad un cucciolo di alce, che stava per essere aggredito da un orso. Il cittadino lo ha caricato in macchina ed ha contattato il servizio di conservazione locale, affinché si prendessero cura del piccolo fino al raggiungimento dell’età adulto. Questa eroica azione di salvataggio gli è costato il posto di lavoro, poiché quello che ha fatto è illegale.
Un cucciolo di alce stava per essere aggredito da un orso, ma un passante gli salva la vita
In Canada, un uomo, di nome Mark Skage stava tornando in città, dopo una giornata di lavoro presso la AFD Petroleum Inc, quando all’improvviso, dalla sua auto, nota un cucciolo di alce a centro strada. Decelerò per ammirarlo in tutta la sua bellezza, ma presto si accorse che, dietro il piccolo, c’era un grosso orso bruno in piedi. Tra i due animali c’era una distanza di meno di 50 metri, e questo spinse Mark ad intervenire per proteggere la piccola creatura.
Fermò l’auto ed aprì la portiera, il cucciolo si avvicinò spontaneamente alla macchina e cercò di salirci. Con l’aiuto dell’uomo ci riuscì, e si posizionò sul sedile anteriore. Mark chiese aiuto al suo capo, chiedendogli di trovare un posto in cui tenere il piccolo alce fino a quando non sarebbe diventato autonomo ed avrebbe potuto cavarsela da solo. Ma, contrariamente a quanto si aspettava, invece di ricevere aiuto, ha ottenuto un rimprovero ed un licenziamento.
Mark ha svolto un’azione illegale poiché, seppur a fin di bene, non è possibile allontanare gli animali selvatici dal proprio habitat, per nessun motivo. Tuttavia l’uomo non si pente del suo gesto, perché così facendo ha salvato la vita a quella povera creatura.
LEGGI ANCHE: Un cane lasciato libero di girovagare nelle vicinanze di casa torna con un cucciolo di orso (VIDEO)