Le associazioni di salvataggio di animali randagi si occupano di catturare cani e gatti per strada e di portarli in rifugio. L’obiettivo è allontanarli dalla strada, che rappresenta un pericolo costante per la loro vita. Queste povere creature non hanno nessuno che si prenda cura di loro, per cui ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare durante le intemperie. In rifugio non devono più preoccuparsi di questo, perché i volontari si prendono cura di loro e soddisfano tutti i loro bisogni. Purtroppo questo non basta, poiché ogni cucciolo vorrebbe trovare una famiglia definitiva, qualcuno disposto a prendersi cura di lui per sempre. Non sempre questo accade, o meglio non sempre velocemente. Un cucciolo di Labrador voleva a tutti i costi trovare una famiglia adottiva, a tal punto da imparare a sorridere, nella speranza di conquistare uno dei visitatori.
Labrador ogni volta che entra un visitatore inizia a sorridere
Quando avevano soli due mesi, Donkey, un cucciolo di Labrador maschio, insieme a suo fratello e a sua sorella, sono arrivati in rifugio, trovati dai volontari dopo una segnalazione di alcuni cittadini. L’altro cucciolo maschio fu il primo ad essere scelto ed a trovare una famiglia, seguito dalla sorellina qualche settimana dopo.
L’unico ad essere rimasto in rifugio, a non aver trovato nessuno che volesse adottarlo, era Donkey. Il piccolo voleva così tanto uscire fuori di lì, trovare qualcuno che lo amasse e che si prendesse cura di lui, che pensò di mettere in atto una strategia. Il cucciolo, seppur in modo buffo, aveva imparato a sorridere, nella speranza che così facendo potesse conquistare il cuore di qualche visitatore.
Infatti, ogni volta che qualcuno andava a fargli visita, lui lo accoglieva con il suo simpatico sorriso. Uno dei volontari, accortosi dello strano atteggiamento del cane, lo ha filmato ed ha pubblicato il video su Facebook. Il filmato ha fatto impazzire il web, che ha commentato e riempito di like il post. Alla fine Donkey ce l’ha fatta e qualche giorno dopo è stato adottato da due giovani ragazzi.
LEGGI ANCHE: Il tenero incontro tra un maialino a chiazze nere e un cucciolo di labrador durante un pasto