La storia che stiamo per raccontare parla di una vicenda davvero commovente. Protagonisti del racconto erano un tassista e un gruppo di anatroccoli in difficoltà.
Il fatto accadde non molti giorni fa e la testimone di quanto stiamo riportando, Rachel Christy, aveva assistito ad un comportamento di grande altruismo. Effettivamente stando a quanto raccontava la donna se l’uomo non fosse intervenuto in aiuto sarebbe successo, forse, qualcosa di brutto.
Quel giorno infatti Rachel aveva chiesto il sevizio del taxi. Il conducente del mezzo sul quale era salita ad un certo punto, durante il tragitto, aveva arrestato l’auto. Egli aveva notato dei piccoli anatroccoli sul ciglio della strada e decise di intervenire.
Si trattava della madre con i suoi tre piccoli. Gli anatroccoli, che avevano pochi giorni di vita, si trovavano a camminare su di un marciapiede insieme alla loro mamma. Ad un tratto i piccoli caddero dal ciglio del marciapiede senza riuscire più a risalirvi. Anche mamma anatra non sapeva come aiutarli.
A quel punto il tassista dotato di grande umanità e altruismo si fermò con la sua auto per prestare il suo aiuto a quella dolcissima famiglia. Rachel, dal canto suo, aveva preso in mano il telefono per scattare delle foto all’uomo intento ad aiutare quelle piccole creature.
Grazie al suo intervento, i piccoli anatroccoli poterono in un attimo riconciliarsi con la loro mamma che appariva nel frattempo alquanto agitata per ciò che era accaduto.
Il gesto gentile del tassista e la sua delicatezza nel prendere i piccoli avevano colpito molto la donna che capì quanto buono fosse l’animo di quell’uomo. Quel piccolo gesto aveva rappresentato davvero tanto per quelle creature e la loro madre.
Ci auguriamo che i piccoli stiano bene e sempre uniti alla loro mamma. Possa questa semplice vicenda essere da esempio a tutti noi in quanto rappresenta l’importanza della solidarietà e della gentilezza nei confronti degli animali, anche se si tratta di piccoli gesti.
LEGGI ANCHE: Orso goloso ruba il miele, gli apicoltori: “Ne siamo felici”