Solo un brutto spavento, per fortuna! Due membri della Guardia Civil spagnola hanno tirato fuori il loro spirito eroico salvando un cane rimasto intrappolato in un lago ghiacciato. La missione si profilava difficile e dalla riuscita tutto fuorché scontata. Buttarsi in acqua avrebbe significava mettere la propria vita a repentaglio.
Cane rimane intrappolato in un lago ghiacciato e viene salvato da due guardie civili spagnole
Qualcuno avrebbe tirato un passo indietro, non, però, la coppia di poliziotti. Ligi al senso del dovere sono accorsi in aiuto del Fido e la missione è terminata col lieto epilogo. Tutti e tre hanno messo piede sulla terraferma e il proprietario del cane ha ringraziato gli agenti per il prezioso intervento. Temeva di dover dire addio al quadrupede e, invece, la caparbietà dei (co)protagonisti ha scongiurato il dramma.
Tirato un sospiro di sollievo, la prossima volta si accerterà di tenere sotto costante sorveglianza il “batuffolo di pelo” e di non percorrere sentieri pericolosi. Stavolta è stato fortunato, ma sarebbe stato davvero poco per assistere a una tragica e prematura scomparsa.
Quando si prende un animale domestico è bene rendersi conto di essere responsabilità della sua incolumità. Dunque, il buon senso è un requisito essenziale, senza il quale rischiano di insorgere dei gravi incidenti. Nonostante il papà umano non avesse in mente di mettere in una circostanza parecchio scomoda il proprio cane, la prossima volta farà bene a prestare maggiore attenzione.
Recibido aviso, sobre las 11’00 de la mañana, en el puesto de Jaca de la @guardiacivil, de la caída de un perro en una zona de embalse, la patrulla de Canfranc se mete al agua para llevar a cabo el rescate pic.twitter.com/nf7FC2XnXw
— Guardia Civil (@guardiacivil) December 7, 2021
Il salvataggio provvidenziale degli agenti li ha condotti pure a una (meritata) popolarità sui social media. Gli internauti li hanno sommersi di complimenti, esprimendo la speranza di poter contare su persone come loro, laddove un episodio del genere capitasse. Allora sarebbero in buone, anzi ottime mani.