Questa storia sorprenderà tutti coloro che credono che cani e gatti siano nemici. Gli animali non hanno nemici, né tanto meno sono cattivi nei confronti di nessun essere vivente, né umano, né animale. Un Labrador Retriever ha mostrato tanta empatia nei confronti di un piccolo gattino randagio, trovato nelle vicinanze della sua casa. Era molto preoccupato per la vita di quel minuscolo esserino, a tal punto da fargli da papà. Nonostante le differenze di specie, il cane si è preso cura del gatto, rendendosi disponibile sin dal primo giorno e trattandolo con delicatezza e tanto amore.
Un Labrador Retriever diventa il padre di un gattino orfano
Il protagonista di questa speciale storie è Pax, un anziano Labrador Retriever di 13 anni. Vive insieme alla sua famiglia umana e tanti altri animali in una fattoria. Un giorno, la sua proprietaria, Morgan, sente una specie di lamento, come se fosse un grido. La donna uscì fuori a cercare, facendosi guidare dal suono. Uno dei suoi gatti l’anticipa, e la porta direttamente sul luogo.
Era un ceppo d’albero, alla cui base c’era un gattino minuscolo. Qualcuno lo aveva lasciato lì, ma nelle vicinanze non c’era nessun altro gatto. Così Morgan decide di allontanarsi ed aspettare altre 2 ore, nella speranza che la sua mamma tornasse, ma non fu così. Fu a quel punto che decise di prenderlo ed accoglierlo in casa sua.
Tutti i componenti della famiglia si sono innamorati di Polly, la nuova arrivata, ma Pax ne rimase stupefatto. Era attratto molto dal quel piccolo esserino indifeso e voleva soltanto proteggerlo. Il Labrador da quel giorno non si è mai allontanato da lei e le ha insegnato tutto quello che sapeva, esattamente come fanno un padre ed una madre con i loro figli. Polly è cresciuta sotto le sue cure ed i suoi insegnamenti ed ora si comporta più come un cane che come un gatto, ma il loro legame è meravigliosamente bello.