Purtroppo al mondo esiste ancora gente in grado di fare del male agli animali, senza pensare minimamente alla loro vita, allo stato di salute o alle loro emozioni. Qualcuno ha abbandonato 7 cuccioli meticci su un’isola deserta. Un navigatore che era uscito con la sua barca, ha sentito degli strani lamenti provenire dalla terraferma nelle vicinanze. Inizialmente ha ignorato, ma dopo averci pensato tutta la notte, il giorno dopo è tornato per vedere di cosa si trattasse ed è rimasto sconvolto dalla triste scoperta.
Un uomo salva 7 cuccioli abbandonati su un’isola deserta
Un navigatore, di nome Junior Cook, stava facendo un giro in barca nelle vicinanze di una piccola isola canadese, vicino a Cross Keys, a Manitoba. All’improvviso, mentre era di ritorno a casa, sente degli strani lamenti provenire da quell’isola disabitata. Non si spiegava cosa potessero essere, ma inizialmente aveva deciso di ignorare il problema.
Tornò a casa e ripensò tutta la notte a quei lamenti che aveva sentito quando era in mare, così decise di ritornarci il giorno dopo. Da lontano, prese il binocolo ed osservò in direzione della terraferma e vide dei canidi, che a primo impatto sembravano lupi. Quando capì che si trattava di cagnolini chiamò subito i volontari del rifugio Norway House Animal Rescue.
I soccorsi arrivarono in un baleno ed attraccarono sull’isola, portando acqua e cibo ai cuccioli. Per i primi giorni non riuscirono ad organizzare il trasporto, ma ogni giorno si recavano lì per sfamarli. I piccoli avevano paura dell’essere umano, ma giorno dopo giorno iniziarono a capire che non c’era niente di cui avere paura. Dopo breve tempo i piccoli sono stati portati a Winnipeg, ed accolti in rifugio. Sono stati chiamati con i nomi dei personaggi della serie televisiva Gilligan’s Island, Skipper, Gilligan, Mary-Anne, The Professor, Ginger, Lovey e Mr. Howell.