Non tutti gli esseri umani sono amorevoli con i loro animali, anzi alcuni di loro sono anche capaci di fargli del male. Un uomo ha trovato un cucciolo, simil Pitbull, in pessime condizioni, probabilmente maltrattato. La vittima era allo stremo e stava per arrendersi, ma il suo salvatore era lì pronto a salvargli la vita.
Cucciolo stava per arrendersi quando un uomo lo ha trovato e gli ha salvato la vita
Accade in Canada, dove un volontario della BSM Animal Society, di nome Joey Wagner, ha ricevuto una segnalazione riguardo un cucciolo che subiva maltrattamenti. Si tratta di un incrocio di Pitbull di pochi di mesi di vita con un brutto passato alle spalle. Il cagnolino era in fin di vita, affetto da rogna ed era fortemente disidratato.
Joey lo ha recuperato dalla strada e portato immediatamente da un medico veterinario, il quale, dopo un’accurata visita, ha provveduto a fornire le cure di primo soccorso. Successivamente ha prescritto il trattamento da seguire per curare la rogna, una malattia parassitaria causata da acari, e gli ha applicato l’antiparassitario.
Il cucciolo, che Joey ha chiamato Mojo, è rimasto qualche giorno ricoverato in clinica, in modo da poter essere controllato costantemente dallo staff veterinario e ricevere le cure necessarie. Nel frattempo Joey stava preparando le carte per l’adozione, perché lui stesso voleva prendersi cura del cucciolo che aveva salvato. Quando tornò a prenderlo in ospedale, Mojo gli corso incontro, pieno di gioia. Aveva riconosciuto l’uomo che gli aveva cambiato la vita, colui che diventerà presto il suo papà. Il video del loro dolce incontro è stato pubblicato su YouTube ed ha commosso tutto il web.