Un cane meriterebbe sempre un bravo padrone, disposto a prendersene cura giorno e notte. Ma, purtroppo, non è sempre così, nonostante i buoni sentimenti covati dal quadrupede. Johnny Florez si è occupato del caso di Princesa, una cagnolina rimasta coinvolta in un brutto incidente, dove ha seriamente rischiato di perdere la vita. I genitori adottivi l’avevano lasciata libera a fare i propri bisogni da sola, a Ciudad Bolivar. Durante una delle sue consuete passeggiate, una vettura l’ha investita in pieno.
Oltre al danno l’umiliazione: la storia di Princesa, una cagnolina prima vestita e poi abbandonata
Dopo averla portata dal veterinario, i proprietari si sono rifiutati di sottoporla a operazioni o trattamenti. Se ne sono semplicemente lavati le mani, lasciandola per strada. Nei giorni successivi Princesa ha cercato di farsi riaccogliere, senza fortuna. Il suo destino era ormai stato stabilito: niente e nessuno avrebbe potuto far tornare la precedente famiglia sui suoi passi. Quando le sarebbe dovuta stare vicino, ha voltato lo sguardo dall’altra parte.
A quel punto, la cagnolina è stata recuperata da un buon samaritano, Johnny Florez, il quale si è affrettato a soccorrerla. Dai successivi controlli medici sono emersi dei gravi problemi alle vertebre. Probabilmente era stata travolta dalla vettura mentre stava espletando. Il terrore che esprime durante i suoi bisogni è piuttosto eloquente su quanto le sia accaduto.
Per restituirle una vita dignitosa, i medici hanno raccomandato un’operazione chirurgica. Unico problema: il costo. Solo questo richiede tra i 3,5 e i 4 milioni di pesos, a cui vanno aggiunti 190 mila pesos al giorno per il ricovero. Nel frattempo, è stata indetta una colletta, alla quale diverse persone hanno già contribuito e per l’intervento servirebbero ancora 500 mila pesos: ci auguriamo con tutto il cuore che vengano messi da parte al più presto.
Leggi anche Cane randagio infila la testa sotto al cancello di una proprietà alla ricerca di un po’ d’amore (VIDEO)