Codrut è un adorabile cane, che ne ha passate di tutti i colori. Dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia lungo una strada in mezzo al nulla, cercava in maniera disperata di farsi riaccogliere dai padroni. Che, però, non hanno avuto nessun rimorso di coscienza. Ormai avevano preso la loro decisione e questa era soltanto la prima notizia negativa che attendeva il Fido. Difatti, di lì a poco, mentre cercava di barcamenarsi nella nuova condizione di randagio, un camion lo ha preso in pieno, lasciandolo gravemente ferito.
Camion investe cane, da lì la rinascita
Nessuno sembrava essere nei paraggi, finché, dopo aver a lungo invocato aiuto, il quadrupede ha ricevuto supporto da una coppia gentile, pronta a chiedere l’arrivo di Nils Ong. Informati sulla gravità della situazione, i volontari dell’associazione sono accorsi in aiuto del trovatello.
Una volta preso con sé, sempre con la massima delicatezza, così da non essere percepiti dall’animale come una minaccia, i soccorritori lo hanno portato dal veterinario. Lavato e ricoperto di tante piccole attenzioni, i dottori si sono prodigati a trasmettergli un po’ di conforto nel corso del processo di guarigione e si sono accertati di garantire a Codrut la migliore assistenza possibile.
Sottoposto con successo a un’operazione chirurgica per la sua spina dorsale, il cane ha mostrato man mano dei progressi. Non si piegava più dal dolore e la bontà di spirito della coppia di buoni samaritani è stata in grado di attirare l’interesse di diversi sponsor, che hanno gentilmente messo a disposizione un paio di carrozzine, affinché il quadrupede abbia modo di muoversi.
A dispetto dei momenti critici attraversati, Codrut ha tenuto duro, senza perdere mai quello spirito dolce e giocherellone capace che gli ha permesso di entrare nei cuori di tante persone. Alla fine, la coppia gli ha spalancato definitivamente i cancelli di casa, dove si sentirà amato in eterno.
Leggi anche Un uomo si avvicina ad un cane incatenato e lui inizia a scodinzolare