Un cucciolo di Husky arrivò in un rifugio di San Diego a Carlsbad in condizioni orribili. Era sporco, denutrito e con il muso storto e deformato. Il povero cucciolo aveva passato, probabilmente, tutta la sua vita in strada e questo lo aveva reso trascurato e malandato.
Molti cuccioli di strada si ritrovano fuori le porte di un canile o di un rifugio. Stremati dal loro stile di vita, cercano cure e riparo sotto l’ala protettrice dell’uomo che non esita ad aiutare i cuccioli bisognosi. I canili però sono spesso in sovrappopolazione e, di conseguenza, fanno fatica ad accettare altri cani al proprio interno. Per questo motivo, se mai dovessi decidere di voler prendere un’amico peloso conte, rivolgiti ad un canile piuttosto che comprarne uno da un allevamento.
Un dolce cucciolo di Husky di nome Harvey è cresciuto con una malformazione facciale: ha il muso storto e questo rende il suo viso molto particolare. Le sue espressioni, purtroppo, non erano molto apprezzate dalle persone che andavano a cercare un cucciolo nel canile di Carlsband. Per questo motivo il povero Harvey rimase lì dentro per ben 2 anni.
Il cucciolo col muso storto riceve un’opportunità per dimostrare di avere un cuore d’oro
Il signor Joy Ollinger, tenente del dipartimento dei servizi per animali di San Diego, decise di tenere per un po’ con sé il dolce Husky per osservarne i comportamenti. Questa esperienza lo aiutò a constatare che il cucciolo dal muso storto aveva un cuore grandissimo. Era dolce, educato, adorabile e molto curioso.
Mr Ollinger decise di pubblicare alcuni post su internet dove descriveva Harvey a 365 gradi. Non passò molto tempo che una signorina di nome Sherry Lankston, 41 anni, rispose all’annuncio. La donna era interessata ad adottare il piccolo cucciolo col muso storto e confessò di trovare la sua espressione particolarmente simpatica!
La donna fece ben 20 ore di macchina insieme alla sua famiglia per andare a prendere il dolce cagnolino e portarlo a casa. Questo ci insegna che, prima di giudicare qualcuno per il proprio aspetto, dovremmo cercare di capire cosa ha dentro.