Di storie emozionanti che vedono protagonisti i nostri amici a quattro zampe ne abbiamo viste tante. Tuttavia, quella che andremo a raccontare oggi è davvero degna di nota e vede protagonista un Chihuahua di nome Moochie.
Siamo nel Massachusetts, USA. Qui Moochie vive assieme ad un altro cane di nome Stitch e la proprietaria, Debra Titus. La donna ama fino all’inverosimile i suoi amici a quattro zampe, tanto da non farsi mancare mai l’occasione di portarli con sé in giro.
Un giorno, i tre stavano visitando il lago di Carver, il comune in cui risiedono. Ad un certo punto, però, forse per una manovra errata, l’auto della donna è finita in acqua.
Prontamente Debra è riuscita ad abbandonare il veicolo, ma solo uno dei due cani era in salvo, ovvero Stitch. Il Chihuahua Moochie, invece, era ancora dentro l’auto, quindi la donna ha contattato immediatamente le autorità locali.
Un agente di polizia, David Harriman, si trovava lì nei paraggi e perciò si è precipitato sul posto. Al suo arrivo, l’automobile stava cominciando a sprofondare, quindi Harriman si è immediatamente tuffato per tirare fuori il piccolo cagnolino.
Si trattava letteralmente di una corsa contro il tempo, oltre che di una scena che ricorda inevitabilmente il drammatico film “Titanic”. Dopo pochi istanti, però, Harriman è tornato a galla con in braccio Moochie, privo di sensi.
La donna stava cominciando a temere il peggio, ma dopo un tentativo di rianimazione da parte dell’agente il piccolo Chihuahua ha ripreso a respirare.
Noi, personalmente, non abbiamo parole per descrivere il coraggio e la determinazione di questo agente di polizia. Dal web e i vari social network, ringraziamenti e riconoscimenti non si sono di certo fatti attendere e noi non possiamo di certo esserne da meno!
Leggi anche: Un uomo scopre che il cane nella casa in cui lavorava veniva maltrattato e lo porta via con sé