I cani randagi hanno bisogno di affetto esattamente come quelli domestici, purtroppo però, loro non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Alcuni di loro si arrendono al loro destino e continuano per la loro strada, senza richiedere aiuto agli umani, altri invece, provano in tutti i modi a trovare una nuova famiglia, come questo cane che infila la testa sotto il cancello di una proprietà privata nella speranza di essere accolto.
Cane infilata la testa sotto al cancello e chiede ai proprietari di poter entrare
Un cane randagio, dal mantello bianco, un giorno fa visita ad una famiglia, chiede il permesso di entrare in casa infilando la testa sotto al cancelletto del cortile. Il padrone di casa, amante degli animali, lo ha accolto volentieri e gli ha fatto delle coccole, ma quando sua moglie lo ha scoperto, lo ha fatto cacciare via. La coppia aveva già altri cani in casa e la donna aveva paura che potesse fare loro del male. Tuttavia non mostrava nessun segno di aggressività, voleva solo un po’ d’affetto.
Il cane era ben curato, non sembrava un animale randagio, tant’è che l’uomo pensò avesse che il proprietario l’avesse perso, ma non sapeva come rintracciarlo. Così decise di mettere una videocamera sul cagnolino per vedere cosa facesse durante il giorno, dove fosse diretto. Fu così che scoprirono che il cane andava a bussare a tutte le porte delle abitazioni, nella speranza di trovare qualcuno di buon cuore disposto a prendersi cura di lui. All’uomo gli si spezzò il cuore e quel video fece cambiare idea anche a sua moglie.
Così il giorno dopo, quando tornò a fare visita alla coppia, gli hanno permesso di entrare e di restare con loro, fino a quando il proprietario non sarebbe tornato a cercarlo. Nel caso in cui nessuno si facesse vivo, sarà adottato definitivamente da questa bravissima famiglia.
LEGGI ANCHE: Un uomo scopre che il cane nella casa in cui lavorava veniva maltrattato e lo porta via con sé