Rinoceronte attacca un ippopotamo e la madre lo difende

Mamma ippopotamo aggredisce un rinoceronte per proteggere il suo piccolo (VIDEO)

Sappiamo quanto è grande l’amore di una madre nei confronti dei propri figli, e questo vale non solo per l’essere umano, ma per tutte le specie animali. Questa storia racconta di un episodio in cui mamma ippopotamo ha difeso il suo piccolo dall’attacco di un rinoceronte. Un gruppo di turisti che stava facendo un safari, si è trovato a vedere questa scena ed ha avuto la destrezza di filmarla. Il video è stato successivamente diffuso sul web, diventando virale in breve tempo.

Rinoceronte attacca un ippopotamo e la madre lo difende

Rinoceronte spaventa un cucciolo di ippopotamo, ma la mamma lo difende

Accade all’Hlane Royal National Park, dove un gruppo di turisti stava facendo un safari ed all’improvviso hanno assistito ad una scena particolare. Un gruppo di rinoceronti si è avvicinato ad un branco di ippopotami, che stavano tranquillamente riposando vicino le acque di uno stagno. In particolare, uno dei rinoceronti si è avvicinato per infastidire un cucciolo di ippopotamo. Non erano chiare le sue intenzioni, se volesse solo giocare o se volesse realmente aggredire, ma il cucciolo si è spaventato ugualmente.

Rinoceronte attacca un ippopotamo e la madre lo difende

A difendere il suo piccolo è arrivata la mamma. L’adulto si è rivoltato contro il rinoceronte, spalancando la bocca e minacciando di morderlo sul sedere. Con il suo forte ringhio è riuscita a spaventare l’aggressore, il quale si è immediatamente voltato ed è scappato via e con lui, anche i suoi compagni. Il rinoceronte ha rischiato di ricevere un bel morso sul sedere e di farsi davvero male. Ma, per fortuna, nessuno si è fatto male e forse il rinoceronte ha imparato la lezione, cioè che non deve mai avvicinarsi ai cuccioli, soprattutto se ci sono le mamme nelle vicinanze.

Tra queste due specie animali non sono frequenti degli scontri, ma tutti sappiamo fino a che punto può spingersi una madre se qualcuno infastidisce il suo piccolo.

LEGGI ANCHE: Sei capace di cogliere i dettagli? Se riesci a trovare l’ippopotamo nascosto in mezzo agli elefanti hai una vista speciale