Due cani salvano un cucciolo orfano

Due cani salvano la vita ad un cucciolo orfano

Gli animali sono esseri sensibili ed empatici, sia nei confronti dei loro simili, sia nei confronti dell’uomo. Sono in grado di capire quando qualcuno sta male ed offrono il loro aiuto, come in questo caso, dove un cane, che era uscito in passeggiata con il suo papà, ha incontrato e protetto un cucciolo orfano, abbandonato nella spazzatura. Era talmente piccolo che aveva bisogno di essere allattato, ed un altra cagnolina, da poco diventata mamma, non esitò ad offrire il suo aiuto. Se non fosse stato per questi due cani, probabilmente il cucciolo non ce l’avrebbe fatta. Ancora una volta gli animali offrono insegnamenti all’uomo e dimostrano il loro essere superiori.

Due cani salvano un cucciolo orfano

Cucciolo abbandonato deve la sua vita a due cani: uno di loro lo ha salvato e l’altro lo ha allattato

Era la mattina del 31 gennaio, quando un agente di polizia di Novo Horizonte, in Brasile, si stava recando a lavoro insieme al suo cane. All’improvviso il cagnolino sembra interessato da qualcosa nella spazzatura ed inizia a frugare. Il suo proprietario pensò che ci fosse un gatto morto, ma alla fine scoprì che si trattava di un cucciolo di pochi giorni di vita, ancora vivo.

Due cani salvano un cucciolo orfano

L’uomo ha provato ad avvicinarsi per prenderlo, ma il cane è andato subito in protezione, ringhiando al suo padrone. Così decise di lasciare che se ne prendesse cura nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi. Uno dei volontari, Marco Antonio Rodrigues, si è recato subito sul posto ed ha accettato di prendersi cura del piccolino e lo chiamò Charlie Chaplin, poiché ha dei piccoli baffetti che lo ricordano.

Il cucciolo però era troppo piccolo per essere svezzato, aveva bisogno del latte, di una balia. Così Marco mise un annuncio su Facebook, in cui spiega la storia e chiede se qualcuno ha una cagnolina che ha partorito da poco, con un carattere dolce e socievole, in modo che possa prendere in custodia Charlie per il periodo necessario. Lupi, un incrocio con un Chihuahua, era la candidata perfetta, la quale, senza nessun problema, si è presa cura dell’orfanello. Quest’ultimo è cresciuto in ottima salute, grazie alle cure dei brav’uomini e dei due cani.

LEGGI ANCHE: Un uomo trova un cucciolo in fin di vita e dopo averlo messo in salvo, decide di adottarlo (VIDEO)