A tutti almeno una volta sarà capitato di sentir dire che gli animali e gli umani sono molto più simili di quello che sembra. Nel caso di questo orso malese, però, diciamo che il discorso è decisamente diverso, poiché stanno sorgendo sempre più dubbi riguardo il suo conto.
Questa specie di orso, detta anche “del sole”, vive prevalentemente in Asia ed è la più piccola di tutte (1,2 m di lunghezza). Proprio per via di ciò, molti paragonano l’orso malese ad un “cane troppo cresciuto”.
Angela, la protagonista di questa vicenda, però, vanta un’altra caratteristica: quella di sembrare a tutti gli effetti un umano con un costume da orso. Tutto il “mistero” ha avuto origine da alcuni fra i tanti turisti che ogni giorno visitano lo zoo di Hangzhou, Cina, dove vive l’orsa.
Questi ultimi sono rimasti colpiti dai movimenti e i comportamenti assunti dall’orsa, a detta loro fin troppo umani. Sin da subito in molti hanno cominciato a sospettare che l’orsa fosse effettivamente vera e che si trattasse, invece, di un costume con qualcuno all’interno.
Se si osserva attentamente il video, girato da alcuni dei turisti, il dubbio sorge spontaneamente. Il personale dello zoo, tuttavia, smentisce qualsiasi teoria confermando l’autenticità dei fatti, quindi, che si tratta di un vero orso malese in carne ed ossa.
La cosa, ovviamente, ha accresciuto ancor di più l’affluenza di turisti, provenienti da qualsiasi parte del mondo. Sul web e sui social network, poi, il successo mediatico non è stato di certo da meno: moltissimi utenti ne stanno parlando e continuano ad interrogarsi sulla veridicità di questa storia.
Noi, dal nostro canto, possiamo dire che è semplicemente incredibile come, ogni volta, i nostri amici animali riescano sempre a lasciarci a bocca aperta in qualsiasi circostanza!
Leggi anche: Cane col muso storto trova un casa che lo apprezza così com’è