Un cucciolo trovato per strada da alcuni poliziotti aveva catturato l’attenzione di molti. Di fatti nessuno riusciva a capire con sicurezza che specie di animale fosse. Questo cucciolo è conosciuto come ” l’animale misterioso” di Dallas.
Molti video circolanti sulle varie piattaforme social network riprendono molti animali misteriosi che fanno cose come attraversare la strada o scappare dagli uomini che li riprendono. Noi umani, spesso, non riusciamo ad identificare tutti gli animali selvaggi che individuiamo. La curiosità umana, però, è sempre più forte di tutto e quindi, quando vediamo degli animali un po’ strani, moriamo dalla voglia di saperne di più sul loro conto.
Questo è stato proprio il caso di due poliziotti di Dallas che, durante una delle loro solite pattuglie, hanno trovato uno strano animale misterioso dietro a dei cassonetti. I poliziotti si sono avvicinati a lui per cercare di capire cosa fosse ma, nonostante lo avessero bene davanti gli occhi, non erano convinti di che animale fosse.
Un test del DNA svela l’identità dell’animale misterioso
In ogni caso la squadra di polizia decide di prendere l’animaletto e portarlo con loro nella centrale di polizia così da poterlo tenere al sicuro. Nel mentre contattarono un’associazione di salvataggio animali che avrebbe potuto aiutarli a svelare la vera identità del quadrupede.
Jacqui Sutherland, direttrice del Dallas Animal Services, si precipitò in centrale per cercare di capire meglio la situazione. Quando vide il cucciolotto pensò subito ad un coyote per via delle sue orecchie lunghe e a punta, ma non ne era del tutto convinta. Così richiese un test del DNA per assicurarsi dell’identità dell’animale misterioso. Quando arrivarono i risultati si scoprì che il cucciolo, che ora si chiama Toast, non era altro che un semplice cagnolino di strada. Per la precisione nel suo sangue c’erano geni di Pastore Tedesco, husky siberiano e Australian Cattle Dog. Oggi Toast si trova sotto la tutela di una famiglia che si è offerta di tenerlo momentaneamente.