Cani accolti in un negozio durante la tempesta

Proprietario di un negozio d’arredamento lascia entrare due cani randagi nel bel mezzo di una tempesta: il nobile gesto ha fatto il giro del web (VIDEO)

Il randagismo è, purtroppo, un fenomeno ancora molto diffuso, per colpa degli umani che abbandonano i propri animali e che non sottopongono all’intervento di sterilizzazione le femmine. Per fortuna, al mondo esiste anche gente che invece ama gli animali, e non vorrebbe mai vederli soffrire, per cui fa tutto il possibile per aiutarli. Ad esempio, questo brav’uomo, proprietario di un negozio d’arredamento, durante una giornata piovosa, permette a due cani randagi di entrare all’interno della sua proprietà e di riposare su un comodo tappeto, proteggendoli dalle intemperie. Il nobile gesto dell’uomo è stato ammirato da molti ed il video, è stato diffuso, in breve tempo, in tutto il web.

Cani accolti in un negozio durante la tempesta

Proprietario di un negozio permette a due cani randagi di dormire su un comodo tappeto

Un uomo di nome André Velozo, vive nella città di Velparaiso de Goias, nel Distretto Federale, in Brasile, ed è proprietario di una nota catena brasiliana, di nome Americanas. Si tratta di un importante negozio di arredamento, molto conosciuto nel paese. Era il 26 dicembre dello scorso anno, ed in città stava piovendo tantissimo, quando, fuori dalla vetrina del negozio, André nota due cani randagi, che erano completamente bagnati.

Cani accolti in un negozio durante la tempesta

Preoccupato per la loro salute, decide di farli entrare, ignorando il fatto che avrebbero sporcato il pavimento con le loro zampette e pelo bagnato. I cagnolini, felici che un uomo aveva mostrato loro affetto, entrano in negozio e si poggiano su un comodo tappeto rosso, dove si sentono al sicuro, così chiudono gli occhi e si lasciano andare in un sonno profondo. Il video dei due cani che riposano ha commosso l’intero web ed è diventato virale in breve tempo.

Un altro episodio simile, sempre in Brasile, riguarda altri commercianti, i quali hanno sistemato delle cucce fuori dalle loro attività, per fornire riparo, cibo ed acqua ad animali randagi bisognosi. Tutti noi dovremmo prendere esempio da questo persone ed imparare a fare del bene ed a prenderci cura dei più deboli.

LEGGI ANCHE: Ha due cani “spaventosi”: un Rottweiler e un Labrador. Vizioso da morire, è perfettamente addestrato