Il modo in cui questo Siberian Husky è stato ritrovato è sicuramente qualcosa di bizzarro ed unico, ve lo posso assicurare. Infatti, il pelosetto era scomparso da qualche tempo e tutti lo stavano cercando, polizia compresa, la quale quando lo ritrovò non potette credere nè ai propri occhi, nè alle proprie orecchie. Insomma, non potevo non presentarvi il meraviglioso Siberian Husky che conferma la sua indentità cantando la sua canzone preferita. E tutto grazie al fatto che i pelosetti in questione sanno essere molto espressivi e spesso “parlano” con i propri ululati. Sono sicura che ne avete visto almeno uno nella vostra vita. Andiamo a leggere questa storia divertente.
I poliziotti, quando videro il pelosetto non sapevano ancora chi fosse in realtà. Era semplicemente a terra, legato che ululava qualcosa e si voleva far sentire. Stava cercando di attirare l’attenzione e chiedeva aiuto. Nella stessa città, a Beersheba, in Istraele, una famiglia qualche giorno prima fece la denuncia di smarrimento di un pelosetto.
La descrizione, effettivamente, corrispondeva per filo e per segno ma ci doveva essere un modo per confermare definitivamente l’identità del cane. Così, quando i poliziotti chiamarono la famiglia in questione egli risposero che c’era un solo modo per essere sicuri al 100%, il cane doveva cantare la sua canzone preferita.
Gli agenti rimasero in un primo momento esterrefatti e senza parole; pensavano che fosse uno scherzo. Quando, invece, misero davvero la canzone in sottofondo il cane iniziò a cantare insieme alla band.
I proprietari, infatti, hanno ordinato alla polizia di riprodurre la sigla del programma televisivo preferito del cane, “Shemesh”. Dopo aver ricevuto questa conferma corsero immediatamente alla stazione di polizia a riprendere il loro amatissimo pelosetto: era lui ed ora ne avevano la certezza.
La gioia e la felicità di riabbracciare il proprio cane, scomparso, non ha prezzo e queste persone lo sanno molto bene.