Purtroppo al mondo esiste gente senza cuore, capace di provocare sofferenze ad un povero cagnolino, che non ucciderebbe ad una mosca, anzi, continuerebbe ad amare anche chi è capace di fargli del male. Per fortuna ci sono i volontari, che lavorano per le associazioni di salvataggio animali, che recuperano questi animali sfortunati e donano loro una nuova vita. Come questo cagnolino, trovato in un fossato da un cittadino, il quale ha chiamato subito i soccorsi. Il piccolo indossava un pannolino e non riusciva ad uscire di lì a causa di gravi ferite che lo hanno portato a perdere l’uso degli arti posteriori.
Un uomo recupera un cagnolino caduto in un fossato
Un cittadino stava facendo una passeggiata in periferia, quando all’improvviso nota un povero cagnolino ferito. L’animale era incastrato all’interno di una buca e non riusciva ad uscire da lì. Aveva gravi ferite alle zampe, fratture di vecchia data che non sono state curate subito ed hanno provocato la necrosi di entrambi gli arti posteriori. Inoltre indossava un pannolino, quindi probabilmente l’animale si era ferito quando aveva ancora un proprietario, il quale, invece di curarlo, ha preferito abbandonarlo.
L’uomo ha chiamato immediatamente i soccorsi. Uno dei volontari è riuscito a tirarlo fuori di lì ed, avvolgendolo in una coperta, lo ha portato presso una clinica veterinaria. La sua vita era in pericolo a causa dell’infezione che si stava diffondendo, ma il veterinario ha detto che se fossero intervenuti subito, avrebbero potuto salvarlo.
Così, Cookie, così chiamato dai volontari, è stato operato, e l’operazione si è conclusa senza complicazioni. Tuttavia, era troppo tardi per salvare le sue zampine, per cui non potrà più camminare. Nonostante questo, non ci ha messo molto a trovare una famiglia disposta ad adottarlo. Ora, seppur con due arti in meno, è felice con i suoi nuovi proprietari che lo amano e non gli fanno mancare nulla.