Anche ad un proprietario amorevole ed attento ai bisogni del suo animale domestico capita di doverlo lasciare per qualche giorno da solo, per diversi motivi, come un viaggio di lavoro, una vacanza o qualsiasi altra cosa lo porti lontano dalla sua residenza. Una famiglia è andata in vacanza, fuori nazione e doveva alloggiare in un posto dove non era permesso portare animali domestici. Siccome i signori dovevano restare via solo per qualche giorno, avevano deciso di lasciare il loro Border Terrier a casa di amici, ma questo non ha resistito nemmeno una notte ed è scappato per andare a cercare i suoi proprietari.
Border Terrier si sposta dalla Svizzera in Germania in una sola notte per tornare dai suoi padroni
Una famiglia svizzera vive a Berna con il suo amato cagnolino, un Border Terrier di 14 anni, di nome Lucky. I proprietari del piccolo avevano progettato una vacanza in Germania, ma al cane non era permesso entrare. Siccome si trattava di pochi giorni, hanno deciso di affidare il cucciolo ad alcuni amici che vivevano vicino a Ginevra.
Era il primo agosto quando l’intera famiglia è partita e Lucky si è trasferito dai compagni dei suoi genitori. Il cane non ha resistito ed è scappato via, ha camminato e corso senza sosta, per tutta la serata. In un’intera notte aveva percorso 163 km riuscendo ad arrivare in Francia. Probabilmente l’obiettivo era quello di raggiungere la Germania, per ricercare i suoi padroni.
Alcuni cittadini hanno comunicato la presenza di questo cane che vagava per le strade e le autorità di Chancia, in Francia, hanno controllato il microchip del cane e si sono resi conto che proveniva da Berna. Grazie al microchip sono risaliti ai proprietari ed hanno potuto consegnarlo alla sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Cane randagio resta paralizzato dopo un incidente: una donna chiede aiuto e lo porta in clinica (VIDEO)