Spesso capita di incontrare cuccioli abbandonati ed orfani, che necessitano urgentemente dell’aiuto di qualcuno. Essendo molto piccoli non riusciranno a sopravvivere senza la loro mamma, quindi la cosa migliore da fare, dopo essersi accettarti dell’assenza della madre, è quello di prenderli e portarli al sicuro, provvedendo alla loro nutrizione e protezione. Così un contadino, che ha trovato una cucciolata, ha chiamato subito i soccorritori, affinché potessero mettere in salvo i piccoli, ma scoprirono presto che non si trattava affatto di cani, bensì di cuccioli di coyote.
Cittadino chiama i soccorritori per recuperare una cucciolata, ma non era affatto una specie domestica
Una sera d’inverno, un contadino chiama la responsabile del rifugio Heartland Humane Society, Jessie Tussing, e gli comunica di aver trovato dei cuccioli nascosti nel suo fienile. La donna si reca sul posto insieme alle sue due figli adolescenti, che accendono la torcia ed iniziano a cercare in ogni singolo angolo della struttura. Ad un certo punto, sotto un asse di legno trovano 5 cuccioli, tutti dello stesso colore, abbastanza insolito in una cucciolata di cani meticci.
Inizialmente non si sono poste molte domande, ed hanno messo i piccoli in un posto sicuro. Successivamente, Jessie inizia a pensare a quale razza potrebbe trattarsi, poiché il loro colore le ricordava qualcosa.
Stavo correndo nel mio cervello cercando di ricordare quale razza di cucciolo avesse quella colorazione. Mi ci è voluto un minuto per realizzare davvero quello che stavo guardando
Queste sono le parole di Jessie quando ha capito di avere davanti a sé dei cuccioli di Coyote. Inoltre una delle sue figlie ha confermato la sua teoria tramite una ricerca su Google.
Dopo essersi accertati della specie animale, decidono di riportarli nello stesso punto in cui l’hanno trovati, poiché la loro pancia era piena, quindi la loro mamma era nei paraggi. Le ragazze hanno comunicato la situazione al contadino, il quale ha accettato di tenere gli animali nel suo fienile, fin quando ne avranno bisogno, poi, una volta cresciuti, andranno via da soli.