Questa storia di deve far riflettere molto, cari lettori e amici. Qui, una cagnolina, protagonista di queste brevi righe, e i suoi piccoli cuccioli stavano per trovare la morte a causa dell’uomo e della sua viltà. I suoi ex prorpietari, non si sa ancora chi siano ma spero che vengano trovati presto e possano pagare per quello che le hanno fatto, decisero di abbandoanrla. Ma non fu un maltrattamento qualsiasi, bensì, pensarono bene di mettere questa mamma cane e i suoi bellissimi e meravigliosi pelosetti neonati, all’interno di una scatola in cartone gigante. In aggiunta a ciò, li sigillarono lì dentro con del nastro adesivo. Una scena che, di certo, nessuno di noi avrebbe mai voluto vedere.
Il loro salvataggio, d’altra parte, fu meravigliosamente emozionante. Perché i volontari, quando videero che tutti i cucciolotti erano sani e salvi e, soprattutto, in salute, festeggiarono per giorni. Credetemi quando vi dico che la loro mamma cane fece di tutto pur di salvargli la vita. Lottò con tutte le sue forze per produrre latte sufficiente ma, amici miei, era arrivata agli sgoccioli.
I volontari portarono la dolce cagnolina al rifugio, no profit, chiamato British Columbia Society for the Prevention of Cruelty to Animals (BC SPCA). Dopo che la trovarono, per l’appunto, in questa scatola abbandonata nella discarica di Puntzi Lake, nella Columbia Britannica, in Canada.
Dopo un breve soggiorno in clinica veterinaria per degli accertamenti, la famiglia canina arrivò definitivamente nel rifugio. Qui, loro decisero di lasciarli insieme e permettere alla dolce cagnolina di prendersi cura dei suoi 9 neonati. I quali, giorno dopo giorno, diventavano sempre più forti e grandi. La cagnolina ora si chiama Casey, ed è sicuramente felice e serena. I suoi cuccioli sono pronti per l’adozione e non vedono l’ora di trovare la loro casa per sempre.
Sono meravigliosi!