Questa è la storia di un cane sofferente che è arrivato ad un passo dalla morte a causa dell’indifferenza dei suoi pessimi padroni. Fortunatamente, un giorno qualcuno si è accorto della sua terribile condizione e ha fatto di tutto per salvarlo. Proseguite con la lettura per conoscere questa storia!
Quello di crescere un cane è un impegno tutt’altro che semplice. A volte le persone sembrano dimenticarsi di stare avendo a che fare con un essere vivente, tra l’altro molto delicato.
Questa è una storia di abbandono e superficialità, e come avrete ormai intuito il suo protagonista è un povero, sfortunato, cane.
Un giorno un uomo che preferisce non svelare la sua identità ha sentito alcuni strani rumori provenire dal giardino dei suoi vicini. Sembravano dei lamenti di un animale, ma era impossibile capire di cosa si trattasse.
Giorno dopo giorno quei lamenti non accennavano a fermarsi. Ormai non c’era più dubbio: dovevano appartenere ad un povero cane sofferente. L’uomo si fece coraggio e andò a bussare alla casa dei vicini.
Una volta incontrati, scoprì che erano i proprietari di un cane in condizioni terribili. Quel povero animale era confinato nel proprio giardino, ridotto a pelle ed ossa e con la scabbia. I suoi occhi erano pieni di tristezza e la sua vita si sarebbe potuta spezzare da un momento all’altro.
La situazione era davvero disperata, e fu solo con tanti sforzi e sacrifici che l’uomo riuscì a salvare quel cane da quella terribile situazione. Naturalmente, la prima cosa che fece fu portarlo da un veterinario.
Nelle sapienti mani degli esperti, il cucciolo riuscì a rimettersi in sesto. Il suo animo da guerriero l’aveva aiutato a non arrendersi.
Alcune settimane dopo il cane è stato adottato da una famiglia gentile che non gli avrebbe mai permesso di tornare ad essere triste come un tempo. Tutto bene quel che finisce bene!
Leggi anche: Cagnolina affetta da scabbia Demodex viene abbandonata in mezzo alla strada