Oggi vi parliamo di una storia avvenuta nell’oceano. Si tratta del ritrovamento di una tartaruga marina impigliata in un’esca. In poco tempo due uomini sono riusciti a liberarla. Ma entriamo nel dettaglio.
Bryce Trevett e Angel Hernandez stavano guidando una moto d’acqua al largo della costa di Palos Verdes, a Los Angeles, quando hanno avvistato uno strano “palloncino” che galleggiava in mezzo all’oceano. Quando si sono avvicinati per dare un’occhiata più da vicino, hanno scoperto con orrore che una giovane tartaruga marina era strettamente impigliata in un palloncino di Mylar, cioè quelli ad elio che si regalano ai bambini. Nel video sotto inserito, possiamo vedere come Bryce si getta nell’oceano per salvare la tartaruga marina, che da subito è rimasta immobile. La testa e le pinne anteriori erano impigliate nel pallone, mentre le pinne posteriori erano strettamente avvolte nelle corde.
Bryce e Angel hanno salvato la tartaruga e hanno tagliato con cura le sezioni del pallone impigliate. La tartaruga marina da subito sembrava forte e sana, così la coppia l’ha riportata nell’oceano. È la seconda volta che Bryce e Angel trovano una tartaruga impigliata nei rifiuti negli ultimi mesi e dicono che l’oceano è pieno di palloncini abbandonati che minacciano la vita marina. Sono degli esperti e spesso fanno escursioni in mare. Le loro dichiarazioni sono davvero tristi e il duo spera che un giorno le persone smaltiscano i palloncini in modo responsabile invece di lasciarli liberi in cielo. Questo video è incredibilmente scoraggiante e allo stesso tempo apre gli occhi a molti. È ora che gli esseri umani smettano di gettare rifiuti e di danneggiare il benessere di altre creature.
Quindi fate attenzione, siate responsabili e pensate al benessere anche degli altri. Cliccate sul video qui sotto per vedere meglio come Bryce e Angel hanno salvato la tartaruga dal pericolo.