Questa è la storia dell’eroico salvataggio di un braco di alci che stavano per morire dopo essere rimaste bloccate nell’acqua ghiacciata. Proseguite con la lettura per conoscere nel dettaglio quello che è successo; rimarrete a bocca aperta!
Riley Stewart è una donna residente a Barstow, una città nello stato americano di Washington. La mattina di Natale, mentre stava guidando la sua macchina oltre il fiume Kettle, si è imbattuta in una situazione molto particolare.
Il vicino stagno era coperto di ghiaccio, così un branco di alci decise di attraversarlo per raggiungere un’altra parte della foresta.
Nonostante l’evidente difficoltà dell’impresa, molti animali riuscirono ad attraversare lo stagno, ma non tutti. Ben dodici individui fallirono e caddero nell’acqua gelida, circondati da blocchi e schegge di ghiaccio.
In primo luogo Riley ha contattato il Dipartimento di pesca e selvaggina di Washington, i quali però le hanno risposto che non avrebbero interferito con questi eventi naturali.
Riley, tuttavia, proprio non voleva saperne di abbandonare quegli animali a morte certa, dunque ha deciso di chiamare tutti gli amici possibili per prestare soccorso.
Alla chiamata di Riley hanno risposto in molti, e giunti sul luogo armati di corde, trattori e kayak, si sono impegnati al massimo per salvare gli sfortunati animali.
Con tanto impegno e fatica alla fine tutti gli animali sono stati salvati, ma erano in evidente stato di shock. Le temperature molto basse li avevano messi a dura prova e li avevano condotti a un passo dalla morte.
I soccorritori hanno dunque ricoperto le alci con delle coperte e le hanno nutrite a dovere. Non ci è voluto troppo tempo affinché recuperassero le forze necessarie per tornare alla loro vita selvaggia. Insomma, possiamo dire che questi animali abbiano ricevuto proprio un bel regalo di Natale!
Leggi anche: Un uomo incontra un alce in pericolo: si ferma a soccorrerlo e gli salva la vita