Questa è la storia dell’eroico salvataggio di un gatto congelato che era letteralmente bloccato nella terra. Proseguite con la lettura per conoscere cosa è successo nel dettaglio; rimarrete sorpresi sotto ogni punto di vista!
Un giorno una coppia di fidanzati stava camminando per le strade di una cittadina della Russia, quando si sono imbattuti in una situazione davvero irreale. A volte la vita ti mette davanti a circostanze a cui fai fatica a credere.
Proprio davanti a loro, un povero ed indifeso gatto giaceva immobile al centro della strada. Intorno c’era neve ovunque e faceva freddissimo. L’inverno russo è famoso in tutto il mondo per essere particolarmente rigido e duro da affrontare, e questo il povero gattino senzatetto lo sapeva bene.
Il pelosetto era letteralmente congelato, e a causa di ciò non poteva muoversi. L’unica cosa che poteva fare era continuare a tremare, sperando che qualcuno lo notasse e gli offrisse aiuto. Fortunatamente per lui, questo è proprio quello che accadde.
L’idea geniale e il salvataggio
La coppia di fidanzati, compresa la gravità della situazione, si precipitò subito in soccorso del povero animale. Procurato un secchio di acqua calda, l’hanno svuotato lentamente attorno all’animale, con l’obiettivo di sciogliere il ghiaccio che lo imprigionava al suolo.
Fortunatamente il loro piano ha funzionato, e il micetto è stato liberato in pochissimo tempo. Il problema ora era stabilizzarne i parametri vitali: quel gattino era ad un passo dalla morte per congelamento.
Ricevute le dovute cure mediche, ma grazie anche al grande affetto che i suoi soccorritori gli hanno donato, alla fine il micetto è stato dichiarato fuori pericolo.
Se non fosse stato per quella coppia il gatto oggi non sarebbe qui, dunque non possiamo che essere felici che al mondo esista gente con gran cuore.
Leggi anche: Polizia salva mamma Pitbull e i suoi due cuccioli dal congelamento (VIDEO)