Questa è una storia di sofferenza, ma anche di fortuna e di amore. Il suo protagonista è un cane senzatetto che è riuscito a trovare riparo all’interno di un tempio. Proseguite con la lettura per scoprire nel dettaglio quello che è successo; non ve ne pentirete.
La nostra storia è ambientata nelle campagne dell’India, un paese stupendo ma pieno di contraddizioni. Solo i più fortunati possono vivere una vita serena, e se ciò è vero per gli esseri umani lo è anche per gli animali.
Il protagonista di questo articolo è un cane senzatetto, che triste e solo ha trascorso gran parte della sua vita vagando senza una meta per le campagne, andando alla ricerca di acqua e cibo.
Senza amore, quella di un cane è una vita vissuta solamente a metà. Un giorno i soccorritori di Animal Aid Unlimited hanno ricevuto una chiamata molto particolare.
Animal Aid Unlimited (o AAU), fondata nel 2002, è un’organizzazione indiana per il salvataggio di animali, con sede nella città di Udaipur, nel Rajasthan, che salva e cura animali malati, feriti, bloccati o che necessitano di assistenza medica e cure urgenti.
Delle persone si erano imbattute in un cane che aveva trovato rifugio in un tempio. Le sue condizioni erano terribili: era ridotto in fin di vita a causa delle numerose piaghe che fustigavano il suo debole corpo.
Nonostante la situazione fosse grave, per fortuna non era troppo tardi per intervenire. I soccorritori sono riusciti a prendere con sé l’animale e a farlo visitare da un medico veterinario.
Dopo alcuni giorni di terapie e cure, nonché grande amore, il cucciolo è stato in grado di rimettersi in sesto. Alla fine è stato battezzato Punkin, parola molto simile a “pumpkin”, che vuol dire zucca in inglese.
Oggi il cane sta bene ed ha conosciuto l’amore di una famiglia adottiva: un finale dal lieto fine, dolce come una torta di zucca! Cliccate sul video per vedere il suo cambiamento.
Leggi anche: Meatball, il cane più felice che ci sia non riesce a smettere di sorridere dalla sua adozione