Ancora oggi sono svariate le persone che sono fermamente convinte che i felini di questo colore siano solo presagio di sfortuna o comunque danno loro un’accezione negativa. Noi, però, siamo qui oggi per dimostrarti che i gatti neri, invece, sono tutti da amare alla follia.
Non c’è solo un motivo in grado di giustificare ciò, ma ce ne sono ben quattro che vale davvero la pena scoprire!
Meritano tutto l’amore del mondo
Come abbiamo appena detto, i gatti neri sono tutt’ora malvisti da svariate persone a causa delle diverse false credenze che girano sul loro conto. Come avrai potuto già capire, le cose ovviamente non stanno affatto così e pertanto meritano tutto l’amore del mondo esattamente come un felino qualsiasi.
Sono dei portafortuna
Il motivo principale per cui le persone sono superstiziose riguardo questi felini è perché a detta loro essi portano sfortuna. Ma perché esattamente? Questo lo vedremo nel paragrafo seguente. Qui, invece, ti daremo conferma del fatto che in realtà sono visti da molti come, al contrario, dei portafortuna. Basti pensare agli Antichi Egizi, che adoravano alla follia i gatti specialmente se di questa colorazione!
Non hanno nulla a che vedere con le streghe
Tornando al discorso di prima, il fatto che i gatti neri siano così tanto portatori di sciagura secondo le varie teorie risiede nel fatto che essi, ai tempi del medioevo, appartenevano prevalentemente a persone che vennero poi accusate di stregoneria. Naturalmente, le cose non stanno affatto così!
Il loro colore è semplicemente un eccesso di pigmentazione
Già, proprio così. Non ci sono incantesimi, né profezie e niente di tutto ciò dietro la colorazione di questi felini: semplicemente un eccesso di pigmentazione, comunemente detto melanismo che provoca, appunto, una colorazione scura nei peli del micio.
Leggi anche: I 5 modi meno raccomandati di accarezzare un gatto