cane e cibo

La storia del cane con nessuna zampa posteriore che saltella in cerca di cibo

È diventata virale la foto di un cane sul ciglio della strada che chiede cibo con le zampe posteriori amputate. Molte persone sono interessate a sapere cosa ha scatenato le azioni di questo cane. Vediamo insieme cosa è successo.

cane affamato

Nel video alcune persone aiutano un cane tailandese con del cibo mentre lo richiedeva accanto alla strada. Era gravemente sottopeso, scheletrico e completamente privo di carne. Il cane sembrava essere affamato da tempo e nonostante il pasto fosse meraviglioso, era difficile per lui mangiare sotto gli sguardi solenni degli spettatori. Le zampe posteriori erano disallineate, ma per fortuna si reggeva ancora sulle altre due. Al cane piaceva mangiare, quindi è probabile che abbia sopportato lunghi periodi di malnutrizione. Il video ha ricevuto molte visualizzazioni e condivisioni. In un post su Facebook, un uomo ha dichiarato: “Devo cercare cibo sul ciglio della strada in questo modo perché non so dove sia il mio padrone“.

cane felice

“Se questo cane è ancora in Vietnam, fate tutto il possibile per salvarlo; altrimenti, lo accoglierò e mi prenderò cura di lui” ha detto un altro. Anche se al momento non si sa se questo cucciolo sia un randagio, ci sono state numerose richieste di assistenza. L’ideale sarebbe che il cane ricevesse il nutrimento e le cure migliori nel corso del tempo. I cani cercheranno sempre di godersi la vita e i loro padroni il più possibile, indipendentemente dalle circostanze, comprese malattie, difetti fisici o altro. Indipendentemente dalla pericolosità della situazione, il cane proteggerà il suo padrone fino alla fine, anche se ciò significa affrontare avversari molto più pesanti di lui. A volte i cani hanno salvato i loro padroni salvandoli da case in fiamme o respingendo lupi.

cane deperito

Loro sono più che semplici animali domestici: grazie a questa caratteristica fondamentale, fungono da protettori. Sono indubbiamente gli animali più docili, non si preoccupano di trovarsi in situazioni scomode e amano imparare cose nuove.