Questa è la storia di come la vita di 17 cagnolini condannati a morte è cambiata per sempre. Salvati da un mattatoio per cani, i cuccioli hanno finalmente potuto conoscere l’amore. Proseguite con la lettura per scoprire con esattezza quello che è successo!
Michael Chour è un uomo che ha cambiato per sempre la vita di tanti cani. Grande amanti degli animali, ha dedicato la sua vita alla tutela dei loro diritti, fondando la squadra “The sound of animal“. Si tratta di un gruppo di volontari che opera nel nel sud-est asiatico e che salva i cani dal mercato della carne.
Mentre visitava la provincia di Chomkachek, in Cambogia, un giorno Michael si è riuscito ad intrufolare in un mattatoio per cani. Questi sono luoghi di terrore, sofferenza e disperazione.
Lontano dagli occhi della legge e dagli attivisti, in queste strutture avvengono quotidianamente episodi di violenza e maltrattamento, ai danni dei poveri cani che vi ci sono rinchiusi.
Grazie al suo carattere ostinato, Michael Chour è riuscito a negoziare con i proprietari del mattatoio, strappando dalle loro grinfie ben 17 cani. Purtroppo la maggior parte di loro era in condizioni terribili; dovevano immediatamente essere visitati da un veterinario, o sarebbero stati guai!
I volontari riuscirono a far curare tutti e 17 i cuccioli, ma ce n’era una in particolare che era davvero speciale. Il suo nome era Sweety, ed era una cagnolina dolcissima. Fu la cucciola che più si affezionò a Michael. Lui la riempiva di coccole, e lei lo inondava di amore.
Il loro rapporto era così forte che alla fine Michael non poté fare a meno di adottarla. Oggi Sweety vive felice con il suo amato padrone ed è la cagnolina più felice del mondo.
Leggi anche: Una mucca scappata dal mattatoio, viene recuperata dopo mesi: le sue condizioni non erano normali (VIDEO)