A volte gli esseri umani sanno essere davvero spietati. Questa è la storia di un povero cane che, abbandonato tra la spazzatura, è incappato in un salvatore che gli ha cambiato la vita. Non vi resta che continuare la lettura per conoscere la sua storia!
In un video che ha fatto il giro del web in pochissime ore viene raccontata l’incredibile storia di uno sfortunato cane senzatetto. Il suo nome è Edward, e le avversità della vita gli hanno dato del filo da torcere praticamente dal momento della sua nascita.
Un giorno dei passanti hanno individuato qualcosa di strano che si contorceva e guaiva a bordo strada, nel bel mezzo della spazzatura. Avvicinatisi, scoprirono a malincuore che si trattava di un povero e sofferente cane.
Gli scopritori hanno subito contattato i soccorsi, più nello specifico i membri di Animal Aid Unlimited. “AAU”, fondata nel 2002, è un’organizzazione indiana per il salvataggio di animali, con sede nella città di Udaipur, nel Rajasthan. Si tratta di un gruppo di volontari che salva e cura animali malati, feriti, bloccati o che necessitano di assistenza medica e cure urgenti.
Nel video possiamo vedere come un volontario abbia coperto l’animale con un telo, in modo da poterlo prendere con sé senza che si spaventasse. Portato dal veterinario, il suo stato di salute è apparso subito critico.
Il salvataggio e il recupero
Il povero cane era così magro che quasi gli si vedevano le ossa, e la pelle era ricoperta da numerose piaghe. Ormai il pelo non cresceva più. Quello che impressionava più di tutto, però, erano i suoi occhi spenti. Era come se quel cane avesse deciso di arrendersi alla morte.
Nelle mani dei veterinari, però, grazie a tutte le cure del caso, Edward riuscì a riprendersi. Si è trattato di un percorso graduale e lento, ma a ritmo costante. La forza di volontà di quel cane era infinitamente grande.
Nella parte conclusiva del video possiamo vedere la rinascita di Edward. Ora il suo pelo è folto e luminoso, ma soprattutto i suoi occhi sono pieni di gioia. Non vediamo l’ora che una famiglia possa adottarlo!
Leggi anche: Un cucciolo abbandonato sulle buste della spazzatura cambia vita