Non tutti i proprietari sono amorevoli con i propri animali, anzi, alcuni di loro sono capaci di fare loro del male. Un cane è stato trovato legato ad una corta catena metallica, in un posto pieno di sporcizia, senza che nessuno si prendesse cura di lui. Non aveva nessun accesso né all’acqua, né ad un riparo. I volontari lo hanno subito liberato e portato da un medico veterinario, per assicurarsi del suo stato di salute. Ma come si fa a trattare in questo modo un povero cane che ha solo bisogno di tanto amore?
Cane vive da anni legato ad una corta catena
Un giorno, la responsabile del rifugio Sidewalk Specials ha ricevuto una segnalazione riguardo la presenza di un cane legato, che non aveva possibilità di muoversi in alcun modo. I volontari hanno accolto subito la chiamata e si sono recati sul posto indicato. Una volta arrivati si sono trovati di fronte ad una scena straziante. Un povero cagnolino era bloccato da una catena di ferro, che lo stringeva al collo e lo vincolava ad un grosso masso lì vicino.
Era una zona sporca, completamente aperta, senza alcun riparo. Non aveva a disposizione nemmeno una ciotola dell’acqua. Il piccolo appena ha visto i soccorritori ha iniziato a scodinzolare, come se avesse già capito le loro buone intenzioni. Ha ringraziato tutti i presenti con i suoi baci. Grazie a loro aveva finalmente la sua libertà. Prima di poterlo dare in adozione, i ragazzi lo hanno portato dal veterinario per controllare il suo stato di salute e per disinfettare le ferite al collo, causategli dalla stretta catena.
Ben presto un brav’uomo si rese disponibile per adottarlo. Ora il suo nome è Harry ed oltre ad un nuovo papà, ha anche un fratellino, un dolcissimo cagnolino di nome Crunchie. Harry ha lottato molto per adattarsi alla vita di città ed ai comfort di una vera casa. La sua più grande paura sono le scale, ma ha la fortuna di avere un bravo proprietario, disposto a prenderlo in braccio pur di evitargli questo spavento. Finalmente il cucciolone può esaudire il suo desiderio, quello di correre felice tra i vasti prati verdi.
LEGGI ANCHE: Sherio, il cane cieco e sordo che consola tutti gli animali abbandonati che arrivano in casa