Cane trovato sul ciglio della strada da una coppia sposata, Kris Lenker e sua moglie. Tornando a casa dal lavoro hanno notato qualcosa sull’autostrada. Inizialmente credevano che fosse un cervo nato da poco, poi si avvicinarono ed era una cagnolina.
Lanker scese dalla macchina e iniziò a chiamare la cagnolina, ma la cucciola spaventata d’istinto scappò scendendo lungo un sentiero. Lanker però continuò a cercare il cane, era indeciso se tornare indietro o continuare le ricerche, il suo istinto gli diceva di non arrendersi.
Dopo alcuni minuti la cucciola, timida e impaurita, che si nascondeva dietro ad una recinzione, decise di venire fuori e si avvicinò a Lanker.
L’uomo racconta: “Ha messo le zampe anteriori intorno al mio collo e mi ha permesso di portarla in macchina”. “Aveva paura, ma posso dire che credeva in me… Sembrava che fossimo stati riuniti per una causa”.
Una volta in macchina il comportamento della cucciola cambiò, si rese conto di trovarsi al sicuro, di essere protetta. Lanker ha spiegato: “L’ho semplicemente accarezzata e le ho detto che era al sicuro“. “Si è praticamente accartocciata sul mio grembo a quel punto.” È come se un’ondata di sollievo l’avesse investita. È rimasta sul grembo per il resto della strada di casa“.
La coppia ha chiamato la cucciola Reba e credono che quando sarà pronta le faranno incontrare i suoi fratelli canini, che le insegneranno le regole della casa.
Reba, è ancora amorevole e dolce come il giorno in cui è stata salvata. Anche se la cucciola si trova con la coppia solo da pochi giorni, sta già ingrassando e sta imparando cosa significa avere una vera famiglia.
Secondo Lanker, Reba doveva far parte della loro famiglia. Lui raccontò: “Non permetteva a nessuno di toccarla“, ha aggiunto Lenker, “ma ci ha permesso di prenderla”. “Ha riposto molta fiducia in noi e ci siamo innamorati“.